Buongiorno lettori,
la primavera oramai ha invaso le nostre case e, anche se qua fa ancora freschino, oramai mi devo piegare all'inevitabile: la stagione sta per arrivare. E con lei meno tempo per me, qualche esaurimento nervoso, il caldo e il caos della riviera romagnola... io già li vedo i ciclisti in giro. Povera me! Ma almeno quest'anno causa lavori e tutto rimandato di un mesetto, quindi ad aprile lavorerò ma ancora non in pianta stabile. Insomma ho tutto il tempo per parlare di libri.
Ho ben due letture (quasi tre) in arretrato quindi dire di non stare ancora a cincischiare e di iniziare. Oggi vi parlo di Omicidi su invito di Ande Pliego.
OMICIDI SU INVITO
di Ande Peligo
Nord | Narrativa | 432 pagine
ebook €9,99 | cartaceo €20,00
18 febbraio 2025 | link Amazon affiliato
Sono stati invitati in sei. E forse non ne rimarrà nessuno. J.R. Alastor è il principe indiscusso del thriller e della suspense, da decenni colleziona bestseller, eppure la sua vera identità è tuttora avvolta nel mistero. L'invito a un ritiro letterario che si terrà sulla sua isola privata è quindi un'occasione imperdibile per sei scrittori di successo, a loro volta maestri del giallo, che avranno finalmente l'occasione di conoscerlo e carpirne i segreti. E lo è anche per Mila del Angél, cui Alastor ha affidato l'organizzazione della settimana, che prevede cene a tema, indovinelli ed enigmi da risolvere. Perché, per Mila, quella è la copertura perfetta per portare a compimento una vendetta che cova da anni contro uno degli invitati. Ma già la prima sera la situazione le sfugge di mano e, a morire, non è il suo obiettivo, bensì un altro ospite. Mentre il padrone di casa ancora non si fa vedere, e una tempesta taglia ogni via di fuga, Mila e gli invitati capiscono di essere diventati i protagonisti di una trama ingegnosa e imprevedibile che, in una spirale di minacce, tranelli e sotterfugi, li porta a sospettare l'uno dell'altro. E quando un secondo ospite scomparirà , e poi un terzo, ognuno di loro sarà costretto a fare i conti con le macchie inconfessabili del proprio passato e ad affrontare una corsa contro il tempo per smascherare l'autore di quel gioco mortale. Seguendo le vie tortuose della colpa e della vendetta, questo romanzo è un diabolico omaggio ai classici del giallo e una sfida ai lettori, tra enigmi, misteri e indizi nascosti.
4... perchè quando un libro ti
piace bisogna dirlo!