Buongiorno lettori!
Sopravvissuti alle abbuffate natalizie? Io non ho fatto moltissimo in realtà , però il giorno di Natale me lo sono presa tutto per me, non per fare cose che dovevo fare ma per fare quello che volevo fare. Ho visto un film, guardato qualche puntata di serie tv e soprattutto ho finito il libro che avevo in lettura, libro che mi stava piacendo ma per un impegno o l'altro mi stavo trascinando da un po'. E oggi vi parlo proprio di quel libro, Omicidio in biblioteca di Sulari Gentill.
Buongiorno lettori!
Ultimi giorni pre natalizi, poi si inizieranno le tavolate e non ce ne sarà più per nessuno. Da me non faremo chissà che ma io oramai ho una solida tradizione per il 25: letto, copertina, cane e tv. Ho un po' di serie da finire, voglio iniziare quella di Percy Jackson e guardare un paio di film. Poi la sera in prima serata c'è Alberto Angela e io non voglio sentire niente e nessuno. Credo sia l'unico giorno dell'anno in cui spengo il cellulare.
Sempre di Natale parliamo (più o meno) con la recensione di oggi, I sorrisi non fanno rumore di Enrica Tesio.
Buongiorno lettori,
ho impiegato un sacco di tempo per terminare il libro di cui vi parlerò oggi. Sono stata un po' impegnata tra lavoro e casa ma anche il libro stesso purtroppo non ha aiutato. Si tratta di Come uccidere il tuo capo di Rupert Holmes (per la cui copia ringrazio la casa editrice Einaudi).
Buongiorno lettori!
-1 all'8 dicembre, -1 all'albero di Natale! Perché si, io l'albero lo faccio rigorosamente l'8 dicembre, sono tradizionalista! Quindi facciamo passare quest'ultima giornata di lavoro e poi fino a lunedì non voglio sentire nessuno! Solo albero, libri, qualche film... la pace insomma.
Ma prima di andare in ufficio vi lascio la recensione di L'ufficio degli affari occulti di Éric Fouassier.
Buongiorno lettori!
Gli ultimi giorni sono stati un po' pigri per me. Avevo voglia di leggere ma non tanto di scrivere e quindi mi sono limitata a fare quello che mi andava e, tra un salto e l'altro in ufficio, ho letto ben due libri. Iniziamo con il primo (che in realtà è il secondo che ho letto, ma vabbè). Si tratta di Diva di Daisy Goodwin, per la cui copia ringrazio la casa editrice Sonzogno.
Buongiorno lettori!
Dovevo pubblicare questa recensione giorni fa, ma il fato, il destino o chi per loro quest'anno non mi vuole proprio mollare. Ho avuto qualche problemino a casa (ora quasi del tutto risolto o comunque sotto controllo) che mi ha fatto rimandare e rimandare. Ma ora è tempo di parlarvi di Qui, solo qui di Christelle Dabos.
Buongiorno lettori!
Lunedì di lavoro... e già non ne posso più di questa settimana. Anche perché ora ha iniziato a fare freddo e in un ufficio vuoto i pinguini sono i padroni di casa. Ma forza e coraggio e si va a fare qualche ora tra scartoffie, fatture e mail rompi scatole.
E veniamo a noi, perché io andrò a congelarmi ma vi lascio con una nuova recensione tutta da leggere. Oggi titolo mai fu più adatto, vi parlo infatti di Sono esaurita di Sophie Kinsella.
Buongiorno lettori!
Sembra ieri che vi parlavo di ELP di Antonio Manzini... vabbè era il 25 ottobre, praticamente l'altro ieri. Ma vi ricordate cosa vi dicevo? Che era in arrivo un altro libro. Ebbe si, ecco qua la recensione di Riusciranno i nostri eroi a ritrovare l'amico misteriosamente scomparso in Sud America?.
Buongiorno lettori!
Il libro di cui vi parlerò oggi lo stavo aspettando con trepidazione. L'ultimo libro che ho letto di questo autore è stato emotivamente devastante, così tanto che mi sono detta "naaaa non può fare peggio di così, non può distruggermi il cuore un'altra volta"... ebbene lo ha fatto... di nuovo. Sto parlo di Sono tornato per te di Lorenzo Marone, per la cui copia ringrazio la casa editrice Einaudi.
Buongiorno lettori!
Che bel filotto di letture! Dopo un inizio mese un po' traballante, ho messo in fila tre autori che sapevo non mi avrebbero deluso, Cristina Cassar Scalia, Antonio Manzini e, in questi ultimi giorni, Gigi Paoli che con il suo nuovo protagonista ha aperto la strada per una nuova serie. Ebbene si, oggi vi parlo di La voce del buio.
Buongiorno lettori!
Il mio recupero di letture prosegue spedito e allegro. A giugno è uscito il nuovo libro di Antonio Manzini con protagonista Rocco Schiavone. Non vi dico i santi che ho fatto cadere... e che cavolo ma proprio il 6 giugno doveva uscire?? Ero nel pieno dell'arrivo di alcuni gruppi, lavoravo la domenica, la sera, tra un po' mi trasferivo in ufficio, non sarei mai riuscita a leggerlo e io NON POSSO rovinarmi un nuovo appuntamento con Rocco. Niente, mi limito ad acquistarlo (sia mai non lo compri il giorno dell'uscita che poi il dottor Manzini so che ci resta male...). Ho dovuto aspettare 5 mesi (CINQUE) per leggere ELP ma alla fine... eccomi qui!
Buongiorno lettori!
Finalmente ho letto il nuovo libro di Cristina Cassar Scalia La banda dei carusi uscito a fine giugno per Einaudi. Ammetto di averlo acquistato subito ma di averlo lasciato ad aspettare sul comodino, perché non volevo rovinarmelo. In piena stagione lavorativa non volevo rovinarmi la nuova indagine di Vanina Guarasi e penso di aver fatto proprio bene!
Buongiorno lettori!
No, non sono il fantasma degli ottobri passati. Sono finalmente tornata, la stagione si è chiusa e con lei anche l'ufficio. E no, non mi mancherà neanche un po'. Aaaah che bello tornare a parlare di libri! E oggi riprendo le mie recensioni con un libro e con un'occasione speciale. Ricade proprio oggi il 60esimo anniversario del disastro del Vajont. Ci saranno diverse commemorazioni oggi ma qui ve ne voglio parlare attraverso i libri, o meglio un libro, uscito qualche settimana fa per Marsilio, Il saldatore del Vajont di Antonio G. Bortoluzzi.
Buongiorno lettori!
Alla fine è successo: è arrivato aprile. Sembrava tanto lontano e invece eccolo qua a bussarmi sulla spalla. L'arrivo di questo mese vuol dire per me meno tempo libero e più lavoro, quindi è molto probabile che da subito dopo Pasqua vedrete molti meno post qui sul blog. Tanto settembre è dietro l'angolo vero?
Oggi intanto vi parlo di una lettura che ha straziato il mio cuoricino: Le madri non dormono mai di Lorenzo Marone.
Buongiorno lettori!
E buon 1 marzo!! Cambiato qualcosa rispetto al 28 febbraio? No manco a me.
Oggi torno su questo schermo per parlarvi di Il filo avvelenato di Laura Purcell, uno dei miei recuperi di lettura tra i romanzi che da tempo erano in attesa di essere letti e che mi sono ripromessa di leggere in questo 2023. Questa volta ho avuto anche l'aiutino del trio Bacci, Loredana, Lallì (un po' alla Morandi, Ruggeri, Tozzi di "Si può dare di più"), che tra 3 opzioni hanno scelto proprio questo libro (quindi fa parte di una simpatica "rubrichetta" dal nome quanto mai sibillino: Leviamocelo dai cocconi ).
Buongiorno lettori!
La recensione di oggi non sarà molto positiva. Avevo acquistato questo libro grazie a un buono Feltrinelli poi me lo son dimenticato lì (cosa che non capita mai giusto?). Visto che la prossima settimana uscirà un altro libro di questa autrice mi sono decisa a rispolverare il mio acquisto e vedere un po'. Il libro in questione è Arianna di Jennifer Saint.
Buongiorno lettori!
Per me oggi giornata di preparativi! Domani infatti prenderò il mio bel trenino a orario improponibile e andrò da La Libridinosa. Cosa faremo? Assolutamente niente! La scusa è il compleanno di nipote a me che fa 18 (regia? In che senso 18????? Impossibile, rifate i conti) anni, quindi festeggeremo. In più cogliamo al volo l'occasione per passare un paio di giorni assieme e non fare niente. Direte: ma non potete farlo ognuna a casa vostra? Si ma in diretta è più bello!
Ok è il caso che mi metta in moto, anche perché ho una valigia da preparare. Volete mai che lasci il blog sguarnito? No no! Febbraio sarà pure corto e amaro ma io sto leggendo un sacco e sto scoprendo delle vere chicche. Ultimo in ordine di lettura è La libreria dei gatti neri di Piergiorgio Pulixi, per la cui copia ringrazio l'ufficio stampa Marsilio.
Buongiorno lettori!
Sopravvissuti alla settimana sanremese? Io alla fine non ho visto moltissimo, è stata una settimana pesantuccia e finivo sempre con l'addormentarmi.
Settimana che però è stata anche allietata da una bella uscita in libreria. Il 7 febbraio è infatti uscito un nuovo libro di Cristina Cassar Scalia con protagonista il vicequestore aggiunto Giovanna Guarrasi, Il re del gelato. Un enorme (ma enorme enorme) grazie alla Einaudi che mi ha inviato una copia!