Avviso ai lettori: questa lettera potrebbe turbare la vostra suscettibilità per il linguaggio utilizzato, pertanto è vietata ai minori di 18 anni. Leggi responsabilmente.
Caro 2017...
... SI PUO' SAPERE CHE CAZZO HAI FATTO????? Si 2017, sei stato un anno brutto, ma brutto brutto brutto. Seriamente, si può sapere che cosa non avevi capito della frase "farsi i cazzi suoi che è meglio"? Lo so, il francese potrebbe non renderla immediata ma mi sembra abbastanza inequivocabile il significato! E non dire che la colpa è del 2016 che non ha scritto bene perché sarà stato un anno un po' birichino ma aveva proprio una bella grafia. Porca miseria, non sai quanto vorrei strozzarti, farti soffrire fino alle lacrime, farti sbattere il mignolino del piede contro il cassettone in eterno, che in confronto la punizione di quel poveraccio di Sisifo era un gioco per scolarette. Mi hai fatto prendere una paura dietro l'altra con mio papà , mica ti sei limitato una volta sola... eh nooo, vuole fare il figo questo anno di minchia qui!!! Guarda, fortuna che sei finito e ti togli dalle balle, perché se ti rivedo ancora non rispondo più di me e ti fustello le orecchie!
il reperto fotografico |
E questa volta l'appuntino al 2018 lo lascio direttamente io, che degli anni passati non bisogna fidarsi! 2018 prendi esempio da quel debosciato del 2017 e fai tutto l'inverso! Attiviamo una sana damnatio memoriae e dimentichiamoci di lui. Cerca di essere un anno se non meraviglioso, almeno un cicinino più decente. Non pensare a me e, che ne so, datti al golf, al giardinaggio, all'uncinetto. Così che io non ti debba tirare dei gran calci in culo fra un anno... Tu il francese lo sai?
Anche il 2017 si chiude con questa perla letteraria. Come avrete capito è stato un annaccio (ma accio accio), ma sono sopravvissuta, o almeno mio sento tale. Della serie: barcollo ma non mollo. La Challenge di Goodreads è andata a farsi benedire, ho letto 80 libri, ben 20 sotto al mio obiettivo, ma ho letto veramente bene, tanti bei libri, tanti autori bravi nuovi, ritrovati o appena scoperti. Tante collaborazioni con le Case Editrici ma soprattutto tanto divertimento con quelle che non sono solo blogger, ma amiche e sorelle. Il mio 2017 finisce qui, domani inizia un nuovo anno e io sono pronta e scattante per nuove e mirabolanti avventure. Buon Anno a Tutti!!
E mi raccomando: niente botti!