Buongiorno lettori!
Ci si distrae un attimo ed ecco che anche settembre ci sta per salutare. E' stato un grande mese! Il mese del mio compleanno e il mese in cui ho rivisto finalmente Laura e conosciuto Lea e Stefania, in cui ho potuto riascoltare Loredana Limone e vedere per la prima volta un incontro con Lorenzo Marone e Diego De Silva. E' stato il mese di Harry Potter, di nuove uscite e nuove scoperte. Insomma, settembre è stato promosso!
LETTURE DI SETTEMBRE
Buon mese di letture, 7 libri (più uno letto ad agosto ma recensito a settembre), diciamo che stiamo nella media...
- Alla fine dell'orizzonte di Stella Bright
- Come petali sulla neve di Antonella Iuliano
- Non lasciarmi di Kazuo Ishiguro
- Quel che è di Cesare di Massimo Blasi e Laura Zadra
- La setta dei golosi di Giuseppe Pederiali
- I custodi di Slade House di David Mitchell
- Il viaggio che mi ha cambiato la vita di Jen Malone
- La distanza tra me e te di Lucrezia Scali (per Italians Do It Better - Books Edition)
NUOVI INGRESSI
(anche detti... E voi dove vi metto?)
Tanti tanti nuovi ingressi, complice ovviamente il compleanno. In realtà di libri ne ho ho ricevuti in regalo solo uno, ma mi sono rifatta grazie a dei sempre graditissimi buoni Amazon.
Il libro che mi è stato regalato è Belgravia di Julian Fellowes, bellissimo dono di Stefano, il figlio di Laura La Libridinosa che non solo mi ha lasciato la sua stanza per i giorni in cui sono stata da loro ma mi ha pure fatto questa sorpresa (che io questo libro lo volevo tanto tanto!!). Grazie ai vari buoni e regali pecuniari ho fatto un paio di ordini e ho acquistato: Miss Peregrine. La casa dei ragazzi speciali di Ransom Riggs (nella bellissima edizione uscita in occasione del film), Mr Zuppa Capbell. Il pettirosso e la bambina di Fannie Flagg (piano piano li recupero tutti!), Pista Nera di Antonio Manzini (visto Lea? Preso!!) e non poteva mancare Harry Potter e la maledizione dell'erede di JK Rowling, John Tiffany e Jack Thorne (che sto leggendo e non mi sta del tutto dispiacendo al momento). Inoltre al Pordenone Legge potevo tornare senza un acquistino? Naaaaa! Ho preso (e fatto autografare) Non avevo capito niente di Diego De Silva.
Tanti sono stati anche gli omaggi delle case editrici (li vogliamo ringraziare gli uffici stampa che sopportano sempre le nostre mail deliranti? GRAZIE!). La Newton mi ha inviato a sorpresa Il gioco del male di Angela Marsons e, giusto oggi, La collezionista di libri proibiti di Cinzia Giorgio e La ragazza perfetta di Gilly Macmillan; dalla Garzanti ho ricevuto La setta dei golosi di Giuseppe Pederiali e Ci proteggerà la neve di Ruta Sepetys; infine dalla Frassinelli I custodi di Slade House di David Mitchell.
Infine devo ringraziare Laura Zadra per avermi inviato il libro che ha scritto a quattro mani con Massimo Blasi Quel che è di Cesare.
Uh quasi dimenticavo, mi hanno prestato La sposa scomparsa di Rosa Teruzzi, di cui ho sentito parlare benissimo.
Alla prossima