Fine mese è arrivata. Io devo dire che sono anche un po' sollevata: giugno è già finito e luglio spero sarà altrettanto veloce, dopo di che agosto e la fine dell'estate! Lo so lo so, mi state odiando in questo momento e probabilmente qualcuno starà infilando spilloni in una bambolina di pezza con il mio nome ricamato sopra, ma io non vedo l'ora che arrivi settembre! E per tanti buoni motivi di cui vi parlerò...
Non corriamo troppo e ora guardiamo alla data che c'è oggi sul calendario. 30 giugno! Sapete che vuole dire? Recap del mese con la rubrica Clock Rewinders!
LETTURE DI GIUGNO
Ottimo mese giugno. Incredibilmente non ho tirato i remi in barca e ho continuato a leggere nonostante qualche giornata più fuori fase delle altre...
- Piccolo è il paese, più grandi sono i peccati di Davide Bacchilega
- Momenti di insopprimibile fastidio di Federica Bernardo
- The treatment di Suzanne Young
- La via del male di Robert Galbraith
- Sfida al potere di Brad Meltzer
- Fragili emozioni di Laura Gronchi (per Italians do it better - Books Edition)
- Le bugie del nostro amore di Chelsea M. Cameron
- Un giorno di festa di Graham Swift
- La libertà ha un prezzo altissimo di Giulia Macini
NUOVI INGRESSI
(anche detti... E voi dove vi metto?)
Tanti ingressi anche a giugno, ma soprattutto mi sono arrivati libri anche molto diversi tra loro. Partiamo dai regali e dalle sorprese. Ad inizio mese suona il postino e mi lascia un pacco da parte di Laura La Libridinosa con dentro un regalo che lei e Baba di Desperate Bookswife mi hanno preso in occasione del Salone di Torino (sigh sob.... aspettate che mi soffio il naso). Fra le tante cose cartopazzose (vi dico solo matita coi gufi...) c'erano anche La carta più alta e Il telefono senza fili di Marco Malvaldi (Laura li ha già letti in ebook e visto che io volevo recuperare tutta la serie in cartaceo me li ha spediti... visto che è uno zucchero di donna?!). Sempre a sorpresa, ma da parte di due case editrici, mi sono arrivati Amore senza limite di Jay Crownover dalla HarperCollins Italia e, giusto ieri, La storia d'amore più bella del mondo di Massimo Incerpi dalla Newton Compton Editori. Continuando con gli omaggi dalle case editrici la De Agostini mi ha inviato una copia di The treatment di Suzanne Young, la Garzanti Sfida al potere il nuovo romanzo di Brad Meltzer, sempre la HarperCollins la mia attuale lettura Rogue di Julie Kagawa e infine la Neri Pozza il bellissimo Un giorno di festa di Graham Swift.
Mica finito eh, aspettate! L'altra settimana mi arriva una mail da uno scrittore. Ora, dovete sapere che non passa giorno in cui non mi arrivino, ma questa mi è saltata subito all'occhio per la simpatia del mittente e perchè ha proprio dimostrato di aver girato sul mio blog e di averlo letto. Ci siamo scritti e alla fine ho deciso di accettare la recensione di Fedele alla linea di Nicola Fermani, che ringrazio per la copia.
Potevo finire il mese senza un misero acquisto? Siamo seri! Guardavo questo libro da un po' su Amazon e ora che c'era scarsa disponibilità ho pensato di buttarmi all'acquisto prima di pentirmene (Daria docet): Didone, per esempio di Mariangela Galatea Vaglio.
Insomma, bel mese giugno, ricco di letture e di arrivi, ma che ha anche visto il blog vestirsi di una grafica un po' più tranquilla ma che mi piace ogni giorno di più!
Alla prossima