Recensione: Morsi di ghiaccio - Richelle Mead
Morsi di ghiaccio
di Richelle Mead
ed. Rizzoli
pp. 336
€ 16,50
|
La vita di Rose all'Accademia dei vampiri si è fatta più complicata. La sua migliore amica Lissa passa tutto il suo tempo con il suo nuovo ragazzo; il suo amore segreto Dimitri sembra pensare ad una nuova vita; e, come se tutto questo non bastasse, la sua poco materna madre fa la sua apparizione. Ma i problemi non finiscono qua: gli attacchi degli Strigoi si susseguono violenti e minacciosi e Rose e i suoi amici si trovano davanti ad un grave pericolo.
Bello, non mi aspettavo molto, come del resto mi capita spesso con i seguiti, e invece devo dire che segue bene la scia del primo: avvincente, con un ritmo incalzante, e lacrimuccia nell'ultima parte.
Belli i personaggi, tranne Lissa che per me continua ad essere una bella bambolina di porcellana e niente più; mentre mi piace sempre di più Rose, di cui iniziamo a capire sempre di più la storia.
Trovo sempre un po' frettoloso il finale, un po' come se l'autrice si fosse ricordata la scadenza il giorno prima. Inoltre qui, a dispetto del primo, l'ultima parte del libro mi è sembrata un po' slegata dalla prima. Ma nel complesso mi è piaciuto...ho già pronto il terzo, vedremo...
Al prossimo libro
Eliza
Gli altri libri della saga de L'accademia dei vampiri:
Gli altri libri della saga de L'accademia dei vampiri:
0 comments
INFO PRIVACY
AVVISO: TUTTI I COMMENTI SPAM VERRANNO CANCELLATI
Premi: se avete scelto di premiare il mio blog vi ringrazio con tutto il cuore! E' sempre bello veder riconosciuto il proprio lavoro. Tuttavia, per motivi di tempo e organizzazione non posso ritirarli!
Avete un'opinione diversa dalla mia? Volete consigliarmi un buon libro? Cercate informazioni? Allora questo è il posto giusto per voi...Commentate!^^